Tenere sempre sotto controllo dallo smartphone la propria vettura, anche a distanza, avendo in ogni momento a portata di mano un assistente telematico.
Tenere sempre sotto controllo dallo smartphone la propria vettura, anche a distanza, avendo in ogni momento a portata di mano un assistente telematico. Ampliare il business dei concessionari, consentendo di rafforzare il dialogo con i clienti, mirato sulle loro reali esigenze.
Con questo duplice obiettivo nasce la nuova APP LoJack Connect, studiata dalla società LoJack Italia (società del Gruppo CalAmp leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati) su misura per concessionari e automobilisti. Una APP che permette ai dealer di proporsi come partner dinamici del driver e ai driver di gestire dal proprio smartphone gli aspetti relativi alla sicurezza, alla gestione e manutenzione del proprio veicolo nella vita di tutti i giorni.
Grazie all’APP collegata con il dispositivo LoJack a bordo della vettura, l’automobilista può verificare in tempo reale dal proprio smartphone la posizione della vettura, le scadenze relative al veicolo (bollo, assicurazione, revisione, cambio pneumatici, scadenza del servizio), lo stato di carica della batteria (funzione particolarmente utile quando non si usa quotidianamente l’auto), visualizzare i viaggi compiuti di recente, verificare il proprio stile di guida sulla base di parametri come la regolarità dell’andatura riducendo così i rischi connessi alla circolazione ed i consumi di carburante (con possibilità di osservare trend settimanali, mensili ed annuali) e ricevere notifiche relative alla necessaria manutenzione della vettura presso il proprio concessionario di fiducia.
E nell’emergenza il supporto diventa ancora più efficace. In caso di incidente, infatti, grazie alla funzione LoJack Assist, l’automobilista può mettersi in contatto direttamente con la Centrale Operativa LoJack 24/7 in soli due click e richiedere il soccorso sanitario e quello meccanico grazie alla rilevazione automatica della posizione.
Anche in caso di furto il contatto con la Centrale Operativa LoJack è a portata di smartphone: il driver può inviare tramite lo smartphone una semplice foto della denuncia di furto e avviare così più rapidamente le ricerche del veicolo da parte del team LoJack, sempre attivo sul campo per supportare le Forze dell’Ordine. Inoltre, riceverà un alert in caso di tentato furto, qualora la batteria venisse sconnessa dal ladro o la vettura venisse sollevata o spostata a motore spento.
Tra le funzioni più innovative dell’APP, rinnovata nella grafica e ottimizzata sotto il profilo dell’usabilità, anche il “Family mode” e il “Protezione veicolo”. Con la prima si ricevono alert quando l’auto con a bordo un proprio familiare entra o esce da una determinata area pre-impostata (ad esempio il parcheggio sul posto di lavoro o nei pressi della scuola), con la seconda si viene avvertiti quando la propria vettura esce da una zona identificata (ad esempio il parcheggio di un ristorante).
Una APP che rafforza il business digitale del concessionario
Grazie alla APP LoJack Connect il concessionario visualizzerà rapidamente attraverso il portale web SmartDealer dedicato, le molteplici informazioni relative agli aggiornamenti su allarmi e criticità dei veicoli circolanti, utili per offrire tempestivamente indicazioni ed eventualmente l’assistenza necessaria ai clienti, aumentando ingressi al proprio service: dalle spie che si accendono sul cruscotto dell’auto, all’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando o al cambio degli pneumatici per usura o stagionalità.
Un’assistenza che si rafforza nei momenti critici, dovuti al crash, al calo di tensione della batteria o a episodi di avaria del motore, in cui il Dealer potrà contattare il proprietario del veicolo per sostenerlo al meglio.
“Attraverso questa nuova APP offriamo al driver un vero e proprio assistente alla guida del veicolo”, sottolinea Maurizio Iperti, AD di LoJack Italia e Vice President di LoJack Europe, “mentre i Concessionari avranno uno strumento in grado di rafforzare e rendere più profittevole il rapporto con il cliente migliorando, al contempo, la sua esperienza di mobilità. Un nuovo modo di gestire efficacemente le relazioni, instaurando un dialogo costante, con contatti mirati e personalizzati in base alle specifiche esigenze del momento. E nei momenti di emergenza la Centrale Operativa LoJack è a portata di click per fornire tutto il supporto necessario in caso di incidente e o di furto”.
LoJack
LoJack, una società del Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), è leader di mercato in Italia e in Europa nei servizi di recupero dei veicoli rubati e nei servizi innovativi all’auto e negli ultimi 30 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto. Oggi, insieme a CalAmp, fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di beni e persone. LoJack è attiva in Italia da 10 anni e sta attraversando una fase di forte crescita. Oggi può contare in Italia su oltre 300.000 clienti e si avvale della tecnologia telematica e dei servizi software di CalAmp per creare un nuovo livello di valore per i partner del settore automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili.