Banca Ifis lancia #SmartBankSmartChoice, la nuova campagna pubblicitaria multimediale dedicata alle imprese, da oggi “on air” su TV, siti web e app mobile, e sui principali quotidiani nazionali e locali.
Una Banca agile e veloce, digitale ma anche fisicamente vicina alle persone, concreta e soprattuto smart. Banca Ifis parla alle imprese con la nuova campagna pubblicitaria multimediale #SmartBankSmartChoice, da oggi “on air” su TV, siti web e app mobile, e sui principali quotidiani nazionali e locali.
A circa un anno dal rebranding di Gruppo, la Banca lancia una campagna caratterizzata da un linguaggio e una modalità di comunicazione innovativi, che mette in primo piano il momento della scelta del partner finanziario: un momento determinante per il successo di un progetto imprenditoriale. Con Banca Ifis la scelta è quella giusta.
Una banca che non insegue le mode del momento ma comprende le necessità dell’imprenditore, non bada alla forma ma si concentra sui contenuti e si impegna affinché i progetti dei suoi clienti si realizzino. Per questo, le persone si riconoscono in lei e la scelgono.
«Questa nuova campagna pubblicitaria, che prosegue il lavoro iniziato lo scorso anno con l’operazione di rebranding, ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Banca Ifis come banca a servizio delle imprenditrici e degli imprenditori, ai quali desideriamo trasmettere i nostri valori e il nostro approccio distintivo al business – spiega Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis – Siamo una banca innovativa e abbiamo voluto utilizzare anche nella comunicazione un linguaggio riconoscibile in linea con il nostro essere».
«È sempre una grande soddisfazione collaborare con aziende e persone così impegnate nel rilancio delle attività economiche del nostro Paese» è il commento di Alberto Fusignani, CEO di Independent Ideas, boutique creativa del gruppo Publicis che firma la campagna.
Investimento complessivo: 1,2 milioni di euro
Segmentazione: TV tradizionale e on demand 64%, digital 20%, stampa cartacea 16%.
Pianificazione TV: oltre 4.000 spot dal 12 luglio al 25 dicembre per 24 settimane
Canali Digital: sei mesi di campagne digital su siti finance e di informazione con approccio data-driven; presidio dei canali social più rilevanti
Stampa: al via dal 15 luglio sui principali quotidiani nazionali e locali
Centro media per pianificazione digital e tv: Media club di GroupM