De Micheli riceve Assilea. Duranti: il lease spinge ripresa

Assilea è stata ricevuta oggi dalla ministra delle infrastrutture e trasporti, Paola De Micheli.

All’incontro il Presidente dell’Associazione, Enrico Duranti, il DG, Luigi Macchiola, e il Direttore operativo, Andrea Albensi, hanno illustrato le potenzialità del lease e la spinta all’innovazione e alla crescita delle aziende italiane che ha visto accrescere il proprio peso (circa il 40%) sia sugli investimenti fissi lordi, sia sui finanziamenti a medio-lungo termine per gli investimenti produttivi.

Come richiamato dalla stessa documentazione europea del Green new deal il leasing e il noleggio sono dei facilitatori della transizione verde. “Nell’ambito dell’impegno del governo volto a far fronte all’emergenza epidemiologica Covid-19, l’Associazione si fa promotrice di tutti gli strumenti di supporto alle imprese ed alla Pubblica Amministrazione in un momento di forte carenza di liquidità”, ha spiegato Duranti.

In particolare per quanto riguarda il Leasing pubblico, finalizzato ad agevolare la realizzazione, l’acquisizione e il completamento di opere pubbliche o di pubblica utilità, l’infrastrutturazione delle colonnine di ricarica per veicolli elettrici, semplificazioni burocratiche inerenti il documento unico di circolazione, l’ammodernamento del parco bus e pulman circolante.

Copyright © 2022 Leasenews All Rights Reserved