La manifestazione dedicata all’industria di macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti e subfornitura sta per aprire andare in scena.
Dal 14 al 17 ottobre 2020, a fieramilano Rho, andrà in scena la 32esima edizione di BI-MU, la più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti e subfornitura. L’unica mostra di settore in Italia di vero respiro internazionale.
Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, 32.BI-MU rappresenta di fatto il primo evento di settore in assoluto dopo il lockdown.
In questo senso questa edizione di BI-MU, organizzata nel pieno rispetto delle regole previste dalle normative sanitarie, ha un valore ancora maggiore rispetto alle passate: 32.BI-MU sarà infatti “mostra bandiera”, espressione della forza delle imprese del settore interessate a ritrovare normalità e opportunità di rilancio del proprio business.
Con circa 350 imprese, due padiglioni espositivi ed un’offerta tecnologica ampia e variegata, BI-MU sarà occasione per ribadire la forza del paese nel contesto internazionale di settore che da sempre ha nella biennale uno degli appuntamenti più rilevanti.
Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno, BI-MU abbina alla dimensione espositiva quella di approfondimento culturale tematico, grazie al programma di eventi collaterali ospitati dall’arena BI-MUpiù che darà voce agli espositori, offrendo un palcoscenico speciale per presentare le proprie novità. Sono oltre 40 gli incontri programmati nei quattro giorni di fiera a cui si potrà assistere sia in presenza che da remoto, grazie al servizio di live streaming attivato sul sito bimu.it.
Grande novità dell’edizione 2020 della manifestazione è poi BI-MUpiùDigital: spazio dimostrativo allestito padiglione 11 e pensato per evidenziare le potenzialità della fabbrica digitale.