Un’innovativa partnership nel Gruppo MutuiOnline promette soluzioni integrate e flessibili per rivoluzionare la gestione di leasing e noleggio.
Il panorama nazionale del leasing e del noleggio si arricchisce con la creazione del polo di eccellenza composto da Trebi e Agenzia Italia, ora parte del Gruppo MutuiOnline (Gruppo MOL).
Questa unione, che ha preso forma con l'acquisizione di Trebi da parte di Agenzia Italia lo scorso novembre, si presenta come un'importante innovazione nel settore finanziario collegato alla gestione di crediti e assets.
Il nuovo ecosistema va a inserirsi nella direzione tracciata dalla divisione BPO di gruppo, la cui mission è supportare nel lungo periodo le istituzioni finanziarie clienti nell’innovare e gestire i propri processi ad alto valore aggiunto con piattaforme operative, normative e tecnologiche di spessore. Il tutto costruendo e sviluppando ecosistemi di aziende leader nel proprio settore.
Il debutto pubblico di questa partnership è avvenuto al Salone del Leasing, dove Trebi e Agenzia Italia hanno rivestito il ruolo di main sponsor. L'evento è stato la prima occasione per presentarsi uniti sotto la bandiera comune del Gruppo MOL, offrendo un'anteprima dell’enorme potenziale sottostante all’integrazione: una nuova piattaforma di gestione a 360° del noleggio, con particolare attenzione al modulo VHM. Attraverso demo rappresentative, Trebi e Agenzia Italia hanno illustrato come questa piattaforma rivoluzionaria possa integrare e semplificare i processi nel settore del renting.
Da Lozzo, AD di Agenzia Italia, ha accolto Trebi nel Gruppo con entusiasmo: "Siamo felici di aver iniziato un nuovo percorso insieme, consapevoli che l’unione delle nostre competenze ci permetterà di servire sempre meglio la clientela nel settore del leasing e del noleggio, con un approccio costantemente orientato alla centralità dei clienti e dei loro bisogni. L’acquisizione di Trebi, come già detto nei mesi scorsi, alza il tasso di competenze di realizzazione di progetti IT, già uno dei nostri fiori all’occhiello, e ci permette di inglobare nella nostra azienda una storia imprenditoriale italiana di assoluto successo"
De Lisi, AD di Trebi, ha condiviso l’entusiasmo per la partnership, affermando: "Questa collaborazione dimostra ancora una volta la nostra centralità nel settore del leasing: uniamo la forte posizione e competenza di Agenzia Italia con le soluzioni tecnologiche di Trebi, costituendo un polo di eccellenza per offrire ai clienti soluzioni sempre più integrate, innovative e flessibili."
Il nuovo ecosistema promette di ridefinire gli standard del settore. La sinergia tra Trebi e Agenzia Italia, evidenziata al Salone del Leasing, rappresenta solo l'inizio di un percorso di innovazione continua. Guardiamo con fiducia al futuro, convinti che questa partnership si confermerà come un punto di riferimento nel settore, offrendo soluzioni all'avanguardia e servizi orientati alle esigenze sempre crescenti del mercato.