Da Ubi Banca oltre 70 milioni di euro di stanziamento erogato nelle provincie di Pavia e Lodi nei primi tre mesi dell'anno, per far fronte all'emergenza Covid19.
Da Ubi Banca oltre 70 milioni di euro di finanziamenti erogati nelle provincie di Pavia e Lodi nei primi tre mesi dell'anno, per far fronte all'emergenza Covid19.
Complessivamente nei territori di Milano, Pavia, Lodi ed Emilia Romagana la banca ha sostenuto il territorio con 653milioni di euro di finanziamenti, di cui 523 destinati alle imprese e 130 milioni per le famiglie. A questi si sono aggiunti 10 milioni di finanziamenti in locazione finanziaria con Ubi Leasing e 110 di anticipazioni crediti con Ubi Factor.
A Pavia e Lodi città in cui la banca è presente con 40 sportelli, nel primo trimestre i finanziamenti erogati da Ubi Banca sono stati pari a 70,5 milioni di euro, di cui 53,5 milioni destinati al mondo business (compresi 5 milioni di Ubi Leasing e Ubi Factor) e oltre 17 milioni a privati e famiglie. Al sostegno dei territori Ubi Banca dedicato un programma specifico "Rilancio Italia" con una serie di interventi per affrontare l'urgenza e sostenere la ripresa.
"A fine aprile, nella nostra macro-area, si contavano oltre 3 mila richieste di finanziamento relative alle misure previste dal programma Rilancio Italia pari a oltre 230 milioni di euro, dichiara Stefano Vittorio Kühn, Responsabile Macro Area Territoriale Milano ed Emilia Romagna di Ubi Banca. In particolare, per i finanziamenti fino a 25mila euro, abbiamo ricevuto e dato seguito a 2100 richieste per un totale di oltre 45 milioni di euro. Il nostro ruolo, in un contesto cosi complesso, è essenziale e di grande responsabilità per le comunità che serviamo».