In collaborazione con il World Leasing Yearbook , il Solifi Global Leasing Report 2024 offre uno sguardo approfondito ai 50 principali mercati di leasing del mondo. Offre utili indicazioni alle società per crescere.
Solifi, partner globale di software fintech per la finanza garantita, ha annunciato la pubblicazione del Global Leasing Report 2024. Questa ambita pubblicazione digitale descrive in dettaglio le tendenze, le proiezioni economiche e gli approfondimenti sui 50 principali mercati di leasing in tutto il mondo. Questa è la 18 a edizione in cui Solifi ha collaborato con il World Leasing Yearbook per distribuire il rapporto, che è disponibile per il download gratuito.
Il Global Leasing Report evidenzia che si prevede che la crescita economica globale diminuirà al 2,9% nel 2024, ovvero al di sotto della media storica del 3,8%. Tuttavia, il rapporto prevede ancora che, nonostante la pandemia, l’invasione russa dell’Ucraina e la crisi del costo della vita, l’economia globale si sta gradualmente riprendendo e che le prospettive per il settore del leasing globale sono generalmente ottimistiche.
“Il Global Leasing Report è stato per decenni una guida indispensabile nel settore e siamo orgogliosi di collaborare ancora una volta con il World Leasing Yearbook per produrlo”, afferma David Hamilton, CEO di Solifi. “Con un quadro più accurato dell’impatto della pandemia sull’economia, è rassicurante vedere che il settore si aspetta una crescita continua nonostante le sfide significative. La ricerca prodotta nel rapporto fornisce alle organizzazioni di leasing le informazioni necessarie per guidare la strategia aziendale per stimolare la crescita”.