Stetoscopio 2021 e il sentire degli italiani

Posted on 04/12/2021 in Dati di Settore by MPS – Evolving Marketing Research

Analisi del Progetto Stetoscopio 2021: in bilico tra emergenza e ripartenza, il cauto ottimismo degli italiani. Il 15 dicembre la web conference di presentazione dello studio.

Evolving Partners è il progetto che unisce MPS – Evolving Marketing Research e NT Next – Evolving Communication nello studio del contesto e nell’ideazione di strategie di marketing e comunicazione orientate all’evoluzione. Nel 2020 è stato avviato un percorso di analisi e interpretazione del momento storico che si è venuto a profilare in seguito allo scoppio della pandemia di Covid-19.

Oggi il progetto continua nella sua seconda fase, all’interno di un prospetto ben più ampio.

L’obiettivo di Stetoscopio 2021, che verrà presentato il 15 dicembre alle ore 17.00 con una web conference,  è quello di verificare quanto gli atteggiamenti scatenati dalla situazione pandemica si sono radicati e quanto si confermeranno anche dopo il ritorno alla normalità.

Stetoscopio 2021 si propone di:

  • misurare il sentiment degli italiani in questo momento;
  • capire come sono cambiati i consumi, la vita lavorativa e le attività del tempo libero nell’ultimo anno;
  • comprendere quali siano le previsioni per il futuro;
  • valutare quanto i cambiamenti siano legati al momento emergenziale che stiamo vivendo e quanto possano diventare parte della nuova normalità post-emergenza;
  • comprendere i significati di sostenibilità, digitalizzazione e innovazione.

Rapporto Stetoscopio 2021 in allegato.

Per iscriversi alla web conference del 15 dicembre visita la pagina del sito

Copyright © 2022 Leasenews All Rights Reserved