Amazon, un Natale sotto il segno delle PMI made in Italy

Posted on 03/12/2020 in Economia by Amazon

Amazon punta per le vendite di Natale su partner di vendita Italiani e eccellenze dell’artigianalità Made in Italy.

Questa edizione del Black Friday e del Cyber Monday è stata la migliore di sempre per i partner di vendita in tutto il mondo, principalmente piccole e medie imprese, che hanno ottenuto una crescita delle vendite del 60% rispetto allo scorso anno. Quest'anno Amazon ha dato il via alla stagione natalizia prima del solito, con grandi sconti e offerte a partire da ottobre, per supportare le piccole e medie imprese e gli artigiani, e sempre più clienti Amazon rispetto agli altri anni hanno approfittato dell’occasione, acquistando in anticipo e risparmiando sui regali e sui prodotti tipici di questa stagione. Le principali categorie di prodotto offerte dalle piccole e medie imprese italiane in cui i clienti hanno fatto maggiori acquisti sono la Casa e l'arredo, la Telefonia cellulare, Giochi e Bellezza I prodotti più venduti dai partner di vendita Italiani su Amazon.it includono telefonia cellulare, dispositivi di protezione personale e i Cioccolatini della Ricerca AIRC.

Acquisti natalizi, risparmi e i prodotti più venduti finora

Supporto alle Piccole e Medie Imprese

Amazon continua ad aiutare le piccole e medie imprese nel corso di questa stagione natalizia, sostenendole con un investimento di 85 milioni di euro nella stagione natalizia. Ecco i dati:

  • I partner di vendita - principalmente piccole e medie imprese - hanno superato i 4,8 miliardi di $ di vendite a livello mondiale dal Black Friday al Cyber Monday, con una crescita del 60% dall’ultimo anno.
  • Più di 71.000 piccole e medie imprese a livello mondiale hanno superato 100.000 $ di vendite nella stagione natalizia fino a questo momento.
  • Le piccole e medie imprese italiane hanno venduto finora una media di 203 prodotti al minuto in questo periodo natalizio.

I dati sulle vendite delle Piccole e Medie Imprese in Italia nel periodo dal 26 ottobre al 30 novembre:

  • Bakai di Napoli, Velovendo Shop di Bolzano, e NaturaleBio di Roma sono state tra le piccole e medie imprese italiane che hanno registrato il maggior numero di vendite. Dalle Piane Cashmere di Prato, Dulàc Farmaceutici di Torino, Tipiliano di Siracusa sono stati tra i partner di vendita che hanno registrato il maggior numero di vendite nella vetrina Made in Italy.
  • I prodotti più acquistati durante il Black Friday nella vetrina Made in Italy sono stati:
  • Stampo a forma di Pandoro
  • Nuvò Crema viso antirughe alla bava di lumaca
  • Caffè Borbone Miscela Blu
  • Coppia di cuscini Baldiflex
  • Portachiavi in legno da parete Lac
  • Oltre il 60% delle piccole e medie imprese italiane presenti su Amazon.it hanno venduto all'estero.
  • Oltre il 45% delle aziende della vetrina Made in Italy di Amazon.it hanno venduto all’estero.

Climate Pledge Friendly

Durante le festività natalizie, i clienti di Amazon in Europa possono acquistare più di 40.000 prodotti sostenibili e certificati della selezione "Climate Pledge Friendly", che include prodotti per la casa, alimentari, elettronica, computer e ufficio, abbigliamento e beauty – ulteriori certificazioni e altri prodotti si aggiungeranno presto al programma! Alcuni prodotti di brand tra cui Svelto e Coccolino di Unilever, Faith in Nature, HP Inc, tra gli altri, fanno già parte della famiglia Climate Pledge Friendly. Cerca l'etichetta Climate Pledge Friendly e scopri di più su amazon.it/ClimatePledgeFriendly.

Opzioni di consegna veloci, comode e gratuite

Ogni giorno e durante tutta la stagione natalizia, i dipendenti Amazon si impegnano costantemente per offrire ai clienti consegne veloci, comode e gratuite. Dal suo arrivo in Italia nel 2010, Amazon ha investito oltre 5,8 miliardi di euro creando oltre 8.500 posti di lavoro a tempo indeterminato in oltre 40 siti in tutto il Paese. Solo nel 2020, l’azienda ha annunciato l’apertura di 10 nuovi stabilimenti in Italia, con lo scopo di garantire consegne sempre più rapide ed efficienti. In tutti i siti Amazon, la salute e la sicurezza dei dipendenti rappresentano la priorità. Per questo motivo, quest’anno l’azienda ha investito 800 milioni di dollari nell’implementazione di misure anti-Covid, acquistando materiale e strumentazione utile e modificando più di 150 processi in tutte le aree di business. Tra le misure implementate, sono inclusi l’acquisto di dispositivi di protezione personale e mascherine, disinfettante per le mani, scanner termici, termometri, salviette disinfettanti e nuove postazioni per lavarsi le mani, oltre a una rapida introduzione del distanziamento sociale di due metri. Tutto questo per continuare a garantire consegne veloci ed efficienti anche durante le festività natalizie e nel periodo successivo. Oltre alla consegna gratuita di milioni di articoli, i clienti Amazon possono scegliere tra diverse possibilità per acquistare e ricevere regali per le festività natalizie.

  • Consegna in 1 giorno e Consegna Oggi: i clienti Amazon Prime in Italia beneficiano delle consegne illimitate in un giorno senza costi aggiuntivi su 2 milioni di prodotti in tutte le categorie e della Consegna Oggi senza costi aggiuntivi per ordini di valore pari o superiore a €29 in alcune aree idonee. I clienti Amazon Prime a Milano, Roma e Torino beneficiano inoltre della consegna in fasce di due ore su migliaia di prodotti con Prime Now. Queste opzioni di consegna, oltre ad essere comode per i clienti, sono anche le migliori per il pianeta: i prodotti che beneficiano della consegna in un giorno e della Consegna Oggi vengono spediti dai centri logistici locali in modo che percorrano distanze più brevi e generino meno emissioni di CO2. Questo è solo uno dei modi in cui Amazon sta investendo per sostenere le comunità. I clienti possono iscriversi ad Amazon Prime e iniziare la prova gratuita di 30 giorni su amazon.it/prime
  • Consegna presso Punti di Ritiro: sia che i clienti desiderino ricevere il proprio ordine comodamente casa propria, sia che vogliano inviare un regalo ad una persona cara o ad un amico, ci sono migliaia di Punti di Ritiro tra cui i clienti possono scegliere grazie ad Amazon Hub. I Punti di Ritiro sono convenientemente situati vicino o all'interno di uffici, supermercati, stazioni ferroviarie, negozi di generi alimentari, centri commerciali, stazioni di servizio, palestre, ospedali, edicole e uffici postali con migliaia di sedi in tutta Italia. I clienti possono trovare una Punto di Ritiro Amazon a questo link.
  • Periodo di reso esteso: i prodotti spediti entro il 31 dicembre 2020, possono essere restituiti fino al 31 gennaio 2021.

Amazon ha continuato ad innovare la propria rete logistica per conto dei clienti, fornendo loro, grazie al contributo dei propri dipendenti, un’esperienza unica con consegne comode, veloci e il più sostenibili possibile. Dal solo mese di settembre, in tutto il mondo, Amazon ha assunto 100.000 dipendenti a tempo indeterminato e 100.000 lavoratori stagionali. Lo stipendio dei dipendenti Amazon si colloca tra i più alti del settore logistico: in Italia, 1.550 euro lordi come salario di ingresso, ovvero 100 euro in più rispetto ai 1.450 previsti dal CCNL della Logistica e dei Trasporti. Inoltre, sono compresi benefit quali sconti sugli acquisti su Amazon.it, assicurazioni sanitarie e cure mediche private. Amazon offre ai propri dipendenti ulteriori opportunità come il programma Career Choice, che offre a chi intende specializzarsi in un ambito specifico fino al 95% del costo delle rette e dei libri di testo per frequentare corsi professionali per quattro anni. I dipendenti sono il cuore e l’anima dell’azienda, che è orgogliosa di aver ottenuto il 2° posto nella classifica World’s Best Employer di Forbes in base alle segnalazioni dei propri lavoratori.

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Copyright © 2022 Leasenews All Rights Reserved