A&M's Consumer and Retail nel Report analizza come il settore alimentare si sia adattato all'effetto Covid, adeguandosi ai diversi comportamenti dei consumatori nelle scelte dei prodotti e nella modalità di acquisto.
Mentre la pandemia infuriava all'inizio del 2020, l'impennata senza precedenti della domanda ha inizialmente sostenuto le prestazioni della maggior parte delle aziende alimentari. Nove mesi dopo, mentre la crisi economica continua a colpire le famiglie, si sono verificati significativi cambiamenti "vischiosi" nella spesa dei consumatori, nelle preferenze e nei comportamenti alimentari. Gli effetti di COVID-19 sono andati ben oltre il carico della dispensa e quelli che erano iniziati come cambiamenti comportamentali imposti stanno ora diventando comportamenti appresi, qui per rimanere per i consumatori. Le aziende alimentari di largo consumo devono essere consapevoli di queste oscillazioni ed evolversi per soddisfare queste esigenze dei consumatori ridefinite.
Le aziende alimentari si sono attrezzate per adattarsi alle forze dirompenti della pandemia? Come possono creare la resilienza sia per navigare nel breve termine, sia per prepararsi a quei cambiamenti che crediamo sopravviveranno oltre la pandemia? A&M's Consumer and Retail Group esplora questi impatti e una serie di imperativi affinché le aziende alimentari di largo consumo possano prosperare nella nuova normalità.
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