- Fondi per consolidare la posizione di NavVis come leader globale nella tecnologia dei gemelli digitali
- Il finanziamento da parte della banca dell'UE è fornito nell'ambito del piano di investimenti per l'Europa
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e NavVis GmbH hanno annunciato oggi la firma di un contratto che prevede un finanziamento di 20 milioni di euro a NavVis GmbH, leader di mercato globale nella tecnologia del gemello digitale. NavVis ha registrato una crescita e una domanda senza precedenti per le sue soluzioni di intelligenza spaziale indoor e investirà ulteriormente nell'espansione delle operazioni per soddisfare la necessità di innovazione tecnologica nel settore manifatturiero aziendale.
Il prestito della banca UE è coperto da una garanzia del Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS) , il cuore del piano di investimenti per l'Europa in base al quale la BEI e la Commissione europea stanno collaborando come partner strategici e le operazioni di finanziamento della BEI stanno potenziando il competitività dell'economia europea.
Il vicepresidente della BEI Ambroise Fayolle , responsabile dell'innovazione e delle operazioni in Germania, ha dichiarato: “NavVis è la più grande piattaforma di dati indoor al mondo, questo è un risultato davvero notevole. Il loro approccio combina una ricerca accademica innovativa con tecnologie all'avanguardia. Per la BEI, nonché il "Piano di investimenti per l'Europa", è una priorità assoluta sostenere gli investimenti orientati a una maggiore competitività. Pertanto accolgo con grande favore la nostra collaborazione con NavVis. Noi, in quanto banca dell'UE, dobbiamo contribuire a garantire che le giovani imprese innovative abbiano un accesso continuo ai finanziamenti ".
Il commissario europeo per l'Economia, Paolo Gentiloni , ha dichiarato: “Il piano di investimenti per l'Europa ha una solida esperienza nell'identificazione e nel supporto di società tecnologiche innovative. I 20 milioni di euro di finanziamenti della BEI consentiranno a NavVis di continuare a spingere i confini di ciò che è possibile con la sua "tecnologia gemella digitale" a vantaggio delle aziende in Europa e nel mondo ".
Felix Reinshagen, CEO di NavVis, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ricevere questo finanziamento dalla BEI, che rappresenta una pietra miliare nella nostra visione a lungo termine della digitalizzazione di tutti gli edifici. La BEI riconosce chiaramente il potenziale non sfruttato non solo in Europa ma in tutto il mondo e sostiene la nostra convinzione che in futuro ci sarà un gemello digitale di ogni edificio. I fondi verranno utilizzati per il continuo potenziamento della nostra tecnologia e presenza sul mercato globale e nei prossimi mesi raddoppieremo la nostra espansione nello spazio delle fabbriche digitali. Oggi più che mai, le aziende hanno bisogno del nostro supporto nella gestione della loro trasformazione digitale ".
Il CFO di NavVis, Jeno Schadrack, ha dichiarato: “Siamo onorati di aver vinto la BEI come partner che condivide la nostra visione del mercato e la nostra visione tecnologica e confida in NavVis per svolgere un ruolo di primo piano nel mercato globale dell'intelligenza spaziale indoor. I fondi consentiranno a NavVis di accelerare la consegna di gemelli digitali alle imprese e di supportare la trasformazione digitale nel settore manifatturiero. Dimostra anche che l'Europa gioca un ruolo importante nelle innovazioni rivoluzionarie. "
Informazioni su NavVis
NavVis è un fornitore leader a livello mondiale di tecnologia e soluzioni di intelligenza spaziale per interni per aziende, affidata a aziende leader come BMW, Daimler, Allianz, Audi e Skoda. NavVis aiuta le aziende a promuovere l'efficienza e ottimizzare le prestazioni aziendali attraverso la sua potente piattaforma gemella digitale per interni che consente una mappatura accurata a velocità e scala senza precedenti, visualizzazione 3D immersiva progettata per la collaborazione e app basate sulla posizione che pioniere della tecnologia di posizionamento basata sull'intelligenza artificiale. Fondata nel 2013, NavVis ha sede a Monaco e uffici a New York e Shanghai.