Prampolini, vice presidente di Confcommercio sul tema delle delocalizzazioni commenta così: "servono confronto e risposte attive e preventive".
"Giusto il richiamo alla responsabilità sociale delle imprese. Ma servono confronto e risposte attive e preventive delle scelte di delocalizzazione": così Donatella Prampolini, Vice Presidente di Confcommercio, osserva a proposito del dibattito sul provvedimento in corso di predisposizione da parte del Governo in materia di misure di contrasto delle delocalizzazioni.
"Queste risposte - prosegue Prampolini - chiamano in causa gran parte delle riforme e degli investimenti funzionali al rafforzamento della produttività complessiva del sistema Paese e previsti anche nel PNRR".
"Attenzione poi all’introduzione di nuovi percorsi ad ostacoli burocratici in fase di dismissione delle attività - conclude Prampolini - non va infatti dimenticato che nel nostro ordinamento sono già presenti norme, conformi alle discipline europee, per la regolamentazione di chiusure e di licenziamenti collettivi".