Nell'allegato sono illustrate le linee guida del Progetto di ricerca Multiclient.
Eumetra MR ha iniziato a monitorare dalla settimana scorsa l’evolversi delle sensibilità e dei comportamenti di consumo degli italiani al diffondersi del Coronavirus. Più che seguire l’emergenza sanitaria, l’Advisory team di Eumetra MR ha identificato come importante l’analisi delle conseguenze economiche che possono determinare per il Paese e le Aziende che vi operano risultati molto diversi, nei vari settori.
Per supportare il lavoro di analisi delle criticità e delle opportunità a disposizione dei settori e dei brand più interessati dagli eventi, l’Istituto ha sviluppato una ricerca snella che presidi i prossimi 2 mesi, fornendo alle Imprese ogni settimana un quadro aggiornato dell’evoluzione dei sentiment, dei comportamenti, delle disponibilità e propensioni.
Questa edizione speciale di ECO (l’osservatorio Eumetra MR sui consumi e i climi di consumo) è configurata come un tipico strumento di gestione delle crisi, sviluppata in ottica multiclient, in modo da facilitare l’adesione dei Sottoscrittori, fornendo uno scenario comune ed eventualmente analisi di dettaglio di possibili approfondimenti ad hoc.
In questo documento sono illustrate le linee guida del progetto multiclient.