La Finanza Sostenibile sta trasformando l'ecosistema del mercato dei capitali. Borsa Italiana collabora con la comunità finanziaria italiana per perseguire obiettivi di crescita sostenibile
La Finanza Sostenibile sta trasformando l'ecosistema del mercato dei capitali. Borsa Italiana collabora con la comunità finanziaria italiana per perseguire obiettivi di crescita sostenibile: emettere obbligazioni green, social e sostenibili, essere una società quotata attenta ai temi della sostenibilità, accedere a investitori e investimenti ESG, scoprire esperienze di successo e risorse di valore.
I mercati di Borsa Italiana sono luogo di incontro tra la domanda e l'offerta di capitali sostenibili. Sviluppare un'ampia gamma di soluzioni di corporate finance è condizione necessaria per attrarre investitori sofisticati, con un orizzonte temporale di medio-lungo termine, per finanziare crescita e progetti sostenibili.
Borsa Italiana è attenta alle esigenze degli investitori che integrano la sostenibilità nelle loro decisioni di investimento. Vengono così identificati gli strumenti sostenibili quotati e negoziati sui nostri mercati e proposti alcuni materiali a supporto delle scelte degli investitori.
Scopri di più sui numerosi eventi dedicati alla finanza sostenibile organizzati da Borsa Italiana e dalla nostra community.
Borsa Italiana favorisce attraverso la Capital Markets Sustainable Finance Partnership e al proprio Network la condivisione di idee, competenze e capitali per rendere le best practice di finanza sostenibile sempre più diffuse ed efficacy.
La Finanza Sostenibile si sta sviluppando rapidamente: scopri gli approfondimenti in tema di evoluzione regolamentare, nuove ricerche ed evidenze empiriche.
Leggi le ultime notizie sui protagonisti italiani della finanza sostenibile.