All'evento parteciperanno numerosi ospiti in rappresentanza dei Paesi del G20, nonché esperti e stakeholder che potranno confrontarsi sulle opportunità della sfida digitale.
Promuovere una crescita economica sostenibile puntando sugli investimenti in innovazione e sulla transizione digitale dell’industria, è il tema al centro del Forum G20 organizzato dal Ministero dello sviluppo economico nell’ambito della Presidenza Italiana.
L’evento, che si svolgerà in videoconferenza oggi e domani, si aprirà con il saluto del Ministro Giancarlo Giorgetti e proseguirà con l’intervento del Sottosegretario Anna Ascani.
Nella due giorni sono inoltre previste sessioni di lavoro in plenaria a cui parteciperanno numerosi ospiti in rappresentanza dei Paesi del G20, nonché esperti e stakeholder che potranno confrontarsi sulle opportunità della sfida digitale.
La transizione digitale dell’industria rappresenta, infatti, una priorità della Presidenza italiana in vista della riunione ministeriale in programma a Trieste il 5 agosto.
L’evento si svolgerà il 23 e il 24 giugno dalle ore 12:00 alle ore 15:30
L’evento sarà in lingua inglese, solo in modalità virtuale. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo:g20-detf-italy-digitalisation@mise.gov.it