Arrivare al net-zero per alcuni settori è ancora più complesso che per gli altri, ad esempio l'aviazione, le spedizioni, i prodotti chimici. Si sta lavorando ad una soluzione con la MPP in partnership con McKinsey.
La Mission Possible Partnership (MPP) sta affrontando una delle sfide più difficili del cambiamento climatico: la decarbonizzazione di sette dei settori più difficili da abbattere del mondo entro il 2050. McKinsey funge da partner principale della coalizione, portando oltre un decennio di ricerca sulla sostenibilità , strumenti e soluzioni di analisi e un team dedicato di oltre 30 partner ed esperti.
La coalizione globale comprende istituzioni come il World Economic Forum, l'Energy Transition Commission, l'RMI e la We Mean Business Coalition, insieme ad aziende del trasporto su strada pesante, dell'aviazione, delle spedizioni, dell'acciaio, dell'alluminio, del cemento e dei prodotti chimici. Insieme, questi settori producono attualmente il 30% delle emissioni mondiali di carbonio. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata del sito McKinsey