INNOVA Venture è il fondo della Regione Lazio dedicato al Venture Capital, gestito da Lazio Innova e finanziato attraverso le risorse comunitarie del POR FESR Lazio 2014 – 2020.
INNOVA Venture co-investe direttamente nel capitale di rischio delle imprese del Lazio esclusivamente insieme a investitori privati e indipendenti. E’ inoltre prevista la possibilità di:
OBIETTIVI
L’obiettivo di INNOVA Venture è incrementare l’offerta di capitale di rischio a favore di startup e PMI localizzate, o che intendono localizzarsi, nella regione Lazio con un effetto leva sui capitali di coinvestitori privati e un impatto sull’economia reale della regione.
CARATTERISTICHE
PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE
La versione aggiornata dell’Avviso Pubblico di INNOVA Venture è stata pubblicata sul BURL n. 117 del 16 dicembre 2021 e la presentazione delle relative Proposte è a partire dalle ore 12.00 del 16 dicembre 2021 fino alle ore 12.00 del 31 luglio 2023 (salvo esaurimento precedente dei fondi).
La presentazione delle Proposte di investimento deve avvenire esclusivamente a attraverso la piattaforma GeCoWEB Plus (gecoplus.lazioinnova.it) compilando l’apposito formulario di INNOVA Venture ivi presente e caricando tassativamente sulla medesima, prima della finalizzazione del formulario e della firma digitale, i seguenti documenti:
Avviso Innova Venture, appendici e allegati (Altri allegati all’avviso-Facsmile moduli)
fac simile Modello D (Formulario GeCoWEB Plus/Proposta di Investimento)
Modello 1 – manifestazione di interesse non vincolante Coinvestitori
Modello 2 – manifestazione di interesse vincolante Coinvestitori e dichiarazioni
Modello 3 – Dichiarazione relativa ai potenziali conflitti di interesse
Modello 4 – Dichiarazione dati per Disciplina Antimafia
Modello 5 – Dichiarazione sulle dimensioni di impresa (Impresa Autonoma)
Modello 6 – Dichiarazione sulle dimensioni di impresa (Impresa non Autonoma)