BI-MU, la biennale delle macchine utensili tornerà a fieramilano dal 9 al 12 ottobre prossimo. Assilea come sempre ci sarà per promuovere il leasing come abilitatore degli incentivi per le PMI e volano dell'economia.
BI-MU è la più importante manifestazione italiana, promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili, ai sistemi di produzione, robot, automazione, digitale, additive manufacturing e tecnologie ausiliarie e abilitanti.
Assilea, anche quest’anno, sarà presente per tutta la durata della manifestazione che si terrà a fieramilano Rho dal 9 al 12 ottobre prossimo (padiglione 11 stand F36).
Promuoveremo, per le imprese presenti alla Bi-MU, il leasing come strumento di crescita. Quest’anno intendiamo dare particolare enfasi al ruolo del leasing all’interno della misura Transizione 5.0 approfondendo e dando informazioni sul funzionamento dell’agevolazione nel caso della locazione finanziaria.
Il 9 ottobre alle ore 14.00, presso l’Arena di BI-MUpiù (padiglione 11 area F26), il Presidente dell’Associazione, Carlo Mescieri, interverrà sul tema “Il leasing per la crescita economica” illustrando il ruolo primario del leasing a fianco di PMI e artigiani nel sostenere gli investimenti, favorire l’innovazione tecnologica e la transizione energetica delle imprese, sfruttare al meglio le opportunità di Industria 4.0 e Transizione 5.0.
L’ingresso a BI-MU è gratuito ed è possibile preregistrarsi online sul sito della manifestazione (www.bimu.it).