L’Associazione promuove un webinar organizzato in collaborazione con PwC Italy per approfondire lo stato attuale del mercato degli NPL e la nuova regolamentazione in fase di definizione.
I dati indicano che negli ultimi anni l’incidenza degli NPL nel settore finanziario si è ridotta significativamente.
L’intervento formativo, che si terrà on line il prossimo 21 marzo, approfondirà innanzitutto lo stato attuale del mercato degli NPL in Italia, mettendo in evidenza i cambiamenti strutturali avvenuti negli ultimi anni, le caratteristiche operative e le modalità di transazione.
Inoltre, verranno illustrate le principali evoluzioni normative della regolamentazione e della supervisione della Vigilanza sulla gestione degli NPL da parte degli intermediari finanziari.
Alcuni di questi sviluppi, attualmente in fase di definizione, sono suscettibili di avere un elevato impatto nelle strategie di gestione NPL degli operatori specializzati e degli intermediari finanziari.
La docenza è affidata a Gabriele Guggiola, Partner Financial Services, PwC Italy. Il corso è rivolto a tutti coloro che operano nella gestione degli NPL all’interno delle società di leasing (in particolare Aree Risk Management, Work out, Remarketing e Legale) oppure nelle società specializzate di Credit Management.
Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscrizioni e maggiori dettagli clicca qui