Oltre 129.000 visualizzazioni dei talk che si sono svolti a Roma nel corso della due giorni sulla transizione ecologica, trasmessa anche in diretta streaming
Sono state oltre 129.000 le visualizzazioni della diretta digital degli Electric Days, l’evento phygital promosso da Motor1.com e InsideEVs.it il 21 e il 22 aprile a Roma e il 23 aprile con uno spazio virtuale interamente dedicato all’approfondimento di prodotto.
L’appuntamento, alla sua seconda edizione, si è concentrato sulla transizione ecologica ed energetica della mobilità in Italia e ha visto un’agenda ricca di protagonisti del dibattito pubblico, tra cui il Ministro Enrico Giovannini e della vice Ministra Alessandra Todde.
Un successo, in termini di pubblico e visibilità, che ha trovato conferma anche sui social network. Alle 129.000 visualizzazione della diretta delle due giornate sui canali social di Motor1 e InsideEVs, con un watchtime medio superiore ai 9 minuti, si sono sommati i numeri registrati su:
“I numeri registrati dall’evento confermano il forte interesse da parte di addetti ai lavori e sempliciautomobilisti sulle tematiche connesse alla transizione ecologica”, evidenzia Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com e ideatore dell’iniziativa, “Nel corso dei nostri 34 momenti di approfondimento, tra talk e fast talk, grazie a oltre 90 esperti abbiamo provato a delineare cosa serve, in un Paese come l’Italia, per portare a compimento in modo sostenibile questo processo che riguarda l’ambiente, le persone, l’economia e il lavoro.
Ma il dibattito sui temi sollevati dagli Electric Days, sui perché e sui come della transizione non è finito e prosegue sui canali social dove in questi giorni saranno postate tutte le video registrazioni dei talk realizzati proprio con l’obiettivo di poterli poi mettere a disposizioni della community on demand” .
Protagonisti di questa edizione sono stati anche i consumatori finali, sempre coinvolti attraverso i social network e guidati alla scoperta delle nuove vetture sul mercato, della tecnologia e dell’autopiù indicata per le proprie esigenze.
L’evento è stato promosso in collaborazione con ANSA, Vanity Fair, Wired e con la partecipazione di MOTUS-E.
Partner degli Electric Days 2022 sono stati Accenture, Banca Ifis, Becharge, E-Gap, Erion, Experis, Ford, Geotab, Honda, Hyndai, Italvolt, Jaguar, Land Rover, Link & Co, Mazda, Michelin,Suzuki, Toyota.