Come la generazione Z influenzerà l’offerta del lease in termini di prodotto, di drivers e di fintech?
L'Università degli studi di Roma LUMSA ha ospitato Assilea nelle aule del corso di Finanza aziendale,
Assilea sta conducendo un'indagine nelle università per capire l'evoluzione del lease, sia come cliente che risorsa del futuro. La generazione che attualmente segue i corsi universitari è la generazione Z. Studenti che, nati tra il 1996 e il 2010, hanno assorbito gli effetti derivanti da due esperienze forti, legate alla crisi finanziaria del 2007 e del 2011 (in Europa) e al monito globale sulla sostenibilità che si è tradotto negli SDG promossi dalle Nazioni Unite. La generazione Z sta entrando nel mondo del lavoro e sarà perfettamente in linea con i colleghi più giovani dei millennial, accentuandone alcune caratteristiche, ad esempio le aspirazioni che diventano molto più orientate alla stabilità con l'idea dell'evoluzione costante del lavoro e un atteggiamento multitasking alla carriera.
Il lease sta vivendo una riEvoluzione per i cambiamenti che derivano dai mercati, dalle opportunità e dalle innovazioni. È indispensabile chiedersi come reagirà la forza lavoro (attualmente costituita per il 63% da Millennians) rispetto a tali cambiamenti e come a loro volta la generazione Z influenzerà l’offerta del lease in termini di prodotto, di drivers e di fintech.
Assilea ringrazia il Prof. Claudio Giannotti che contribuisce a orientare i futuri manager nel mondo della finanza e a disegnare l'evoluzione del lease.