L'Associazione di categoria che rappresenta le società di leasing presso le istituzioni nazionali ed europee si racconta in occasione del quarantennale della sua attività al servizio del settore e delle imprese.
In tutti i momenti della vita economica italiana degli ultimi 40 anni il leasing è stato sinonimo di crescita, imprenditorialità e volontà di affermarsi sui mercati nazionali ed esteri di imprese, artigiani e professionisti italiani.
Fin dall'inizio della sua attività, Assilea è stata al fianco degli operatori che hanno scelto il leasing per la sua flessibilità, l'adattabilità al ciclo degli investimenti produttivi - e più recentemente la vocazione a quelli green - i servizi di consulenza connessi al finanziamento, la vocazione naturale al servizio delle PMI.
Una storia che è iniziata con uno stipulato equivalente di poco più di un miliardo di euro ed è arrivata a superare i 31 miliardi di euro. La storia anche dell'Associazione, da rivivere attraveraso il video celebrativo del quarantennale, pubblicato al seguente LINK