StopSecret il 14 maggio terrà un seminario online gratuito per fare il punto sui nuovi scenari creati dal virus Covid-19. Previsto l’accredito, per i partecipanti, di 3 crediti formativi. Assilea patrocina l'evento.
Il 14 maggio, dalle 9.50 alle 13.00, si terrà online un convegno gratuito, organizzato da StopSecret Magazine. L’obiettivo è quello di sviscerare i temi economici creati dal coronavirus negli ultimi due mesi.
Le società di gestione del credito e tutto il mondo che ruota intorno ad esse hanno subito, infatti, numerosi e rapidi cambiamenti. Non si tratta solamente di trovare nuove strade per il business, ma anche per la gestione del personale e, non da meno, entrano in gioco la privacy e la sicurezza dei dati.
La giornalista Debora Bionda di AffariItaliani.it sarà la moderatrice della mattinata e affronterà, insieme ai relatori presenti, tutti gli argomenti necessari ad orientare i professionisti del settore per riprendere le attività nel migliore dei modi.
Sono previste infatti, oltre a due interventi singoli, due tavole rotonde orientate a trattare ognuna diversi aspetti della pandemia. Unirec presenterà inoltre, durante il convegno, i numeri dell’impatto sul settore della gestione del credito.
Acmi (Associazione Credit Managers Italia), Assilea (Associazione Italiana Leasing) e Unirec (Unione nazionale imprese a tutela del Credito), le principali associazioni del settore, hanno concesso il loro patrocinio all’evento.
La partecipazione dà inoltre diritto a tre crediti formativi come previsto dalla legge 4/2013 e dalla prassi di riferimento UNI/PdR 44:2018.
Di seguito il programma con gli interlocutori della mattinata:
09:50 – Saluti e introduzione – Gianmarco Senna, Presidente IV Commissione permanente – Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione della Regione Lombardia; Cosimo Cordaro, Direttore editoriale StopSecret Magazine
10:00 – Le conseguenze socioeconomiche della pandemia
10:20 – Le conseguenze tecnologiche della pandemia: reti, smart working e sicurezza dei dati – Mauro Gottardi, ACS Data Systems S.p.A.
10:40 – Scenari e prospettive: l’evoluzione del credito commerciale
Tavola rotonda: Valerio Cortese, Davide Campari-Milano S.p.A; Giampiero Greco, Gi Group S.p.A.; Egidia Lentini, Granarolo S.p.A.; altri relatori in fase di definizione.
11:30 – break time
11:40 – L’impatto sulle società di gestione del credito: i numeri della crisi – Michela De Marchi e Carlo Giordano, UNIREC
12:00 – Ripresa, riorganizzazione ed evoluzione delle attività
Tavola rotonda: Giancarlo Gargiulo, Enel Energia S.p.A.; Alberto Mapelli, BancoBPM S.p.A.; Luca Lentini, Abbrevia S.p.A.; Luciano Lentini, Wind Tre S.p.A..
13:00 – Termine lavori
L’appuntamento è online il 14 maggio dalle 9.50 alle 13.00.
Registrazione gratuita e obbligatoria. Posti limitati. Per registrarti clicca qui.