Il Salone del Leasing, al Magna Pars Event Space e online per dibattere su prospettive economiche, credito e servizi finanziari, futuro del leasing, revisione di Basilea3, riforma fiscale e la sostenibilità.
Il Salone del Leasing torna a Milano, il 23 e 24 ottobre, presso Magna Pars Event Space. L’appuntamento di riferimento per l’industria italiana del leasing nell’edizione 2024 si apre a un palinsesto di respiro internazionale, anche con tavole rotonde in lingua inglese (con traduzione simultanea), sempre più ricco di contenuti, relatori di spicco e approfondimenti tematici.
Tra gli altri, gli interventi di Antonio Patuelli, Presidente ABI, Marco Fortis, Vicepresidente e Direttore Fondazione Edison, Giulio Tremonti, Presidente della III Commissione Affari esteri del Senato, e un taglio internazionale con Patrick Beselaere, Past President Leaseurope, Rafael Alarcon Abeti, Senior Director, Financial Services & Sustainability di Leaseurope, e Guido Borgato, Attaché finanziario, Rappresentanza permanente dell’Italia presso la UE.
Saranno anche presentati i dati del Centro Studi e Statistiche dell’Associazione che fotografano la propensione agli investimenti produttivi delle imprese italiane, in particolare PMI e P.IVA, nel periodo gennaio-settembre 2024. Ideato da Assilea nel 2018 con l’obiettivo di far incontrare gli operatori del settore, il Salone del Leasing è diventato sin dalla prima edizione l’evento nazionale di riferimento sui temi del settore leasing e del finanziamento alle PMI, assumendo un ruolo chiave non solo per gli addetti ai lavori, per lo sviluppo del dialogo con le imprese e le istituzioni pubbliche, nazionali ed europee, di confronto con il mondo finanziario e di analisi dei trend industriali emergenti.