Assilea promuove un corso di formazione che si propone di fornire un quadro d’insieme aggiornato sul PNRR, approfondendone struttura, governance, monitoraggio e rendicontazione dei progetti.
Il PNRR è un programma di portata e ambizione inedite, che prevede investimenti e riforme per accelerare la transizione ecologica e digitale; migliorare la formazione delle lavoratrici e dei lavoratori; conseguire una maggiore equità di genere, territoriale e generazionale. Il leasing, soprattutto nei campi della transizione ecologica e digitale, può svolgere un ruolo di ‘abilitatore’ delle risorse pubbliche previste nel PNRR per le imprese.
Assilea promuove un corso di formazione che si propone di fornire un quadro d’insieme aggiornato sul PNRR, approfondendone struttura, governance, monitoraggio e rendicontazione dei progetti. Nel corso dell’incontro saranno approfondite le recenti semplificazioni introdotte dal Governo, l’impatto atteso sul PIL e sulla creazione di posti di lavoro.
Il percorso formativo si rivolge, in particolare, ai referenti delle strutture interne alle Società di Leasing delle Aree Commerciale, Agevolato, Crediti, Pianificazione/budgeting e Tax. È inoltre indicato anche per tutti i consulenti e professionisti che operano come Agenti e Mediatori Creditizi.
La docenza è affidata al Prof. Vanni Resta - esperto valutatore della Commissione dell’Unione europea – che segue il tema dei finanziamenti alla ricerca dell’Unione europea e insegna europrogettazione presso diversi Enti.
Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il percorso si sviluppa su due moduli:
20 marzo 2024
22 marzo 2024
Per iscrizioni e maggiori dettagli clicca qui