L’Associazione, insieme a KPMG, organizzerà il 6 marzo un webinar focalizzato sui passaggi metodologici e procedurali per implementare il piano d’azione richiesto da Banca d’Italia agli operatori del mercato del leasing.
Nell’ambito delle attività di formazione, Assilea promuove il webinar, realizzato in partnership con KPMG: “Rischi climatici e ambientali: la predisposizione del piano d’azione richiesto da Banca d’Italia agli Intermediari finanziari”. L’evento, su piattaforma Google Meet, si terrà il 6 marzo 2023, dalle 10:00 alle 13:00.
Programma degli argomenti:
• Il contesto di riferimento: le aspettative di Banca d’Italia sulla gestione del rischio climatico e ambientale ed il percorso previsto dalla vigilanza con la richiesta di un piano d’azione
• La predisposizione del piano d’azione: scadenze e modalità operative di compilazione
• L’esito dell’Indagine Tematica di Banca d’Italia e l’identificazione delle “buone prassi” con focus delle soluzioni per il mercato del leasing:
o Governance e Organizzazione
o Valutazione di materialità e Propensione al rischio
o Modello di business e Strategia o Gestione dei rischi
• Prossimi passi e prospettive del percorso di vigilanza.
Il webinar è rivolto agli operatori del settore, in particolare ai responsabili e agli specialisti delle seguenti funzioni: Sostenibilità, Risk Management, Contabilità e Bilancio, Pianificazione e Controllo di Gestione, Organizzazione e Risorse Umane, Credito, Commerciale.
Il webinar è rivolto agli operatori del settore, in particolare ai responsabili e agli specialisti delle
seguenti funzioni: Sostenibilità, Risk Management, Contabilità e Bilancio, Pianificazione e Controllo
di Gestione, Organizzazione e Risorse Umane, Credito, Commerciale.