Si è svolto presso Eataly Smeraldo a Milano l’ultimo LAB Assilea, il primo dedicato al mondo HR delle Associate. Un’occasione per confrontarsi sul futuro delle “persone” del Lease.
È un dato di fatto che il mercato, e con esso anche il settore lease, sta vivendo non solo una rivoluzione tecnologica ma anche una vera e propria insurrezione mentale.
Lo stravolgimento dei paradigmi consolidati sta portando inevitabilmente le aziende a fare profonde riflessioni sulla selezione, gestione e formazione delle proprie risorse.
Le organizzazioni del lease sono pronte ad affrontare questa ri-evoluzione?
Con questa provocazione si è aperto il LAB HR & Formazione, un’occasione di coopetizione tra le Associate e Assilea impegnate nella rivisitazione di format tradizionali in una sessione di world cafè condotta da esperti di comunicazione e organizzazione.
Scopriremo, in un futuro non troppo lontano, se la “flipped classroom” affiancherà o sostituirà la lezione frontale nelle realtà finanziarie e se il progetto ’Interscambio Assilea-Associate” avrà favorito la diffusione di best practies. Nell’attesa, la passione per la cucina e la convivialità, emersi nella cooking class guidata dagli chef di Eataly, sono e resteranno gli unici ingredienti della nostra tradizione che non vorremmo cambiare mai!
Guarda il video collage della giornata.