La prima tappa a cui guardiamo è quella di luglio: l’appuntamento tutto online è una grande novità, una risposta a questo momento di emergenza che richiede nuove soluzioni per non rinunciare a confrontarsi e a guardare al futuro. Al centro dell’evento, il tema dell’innovazione e della trasformazione digitale per la resilienza in alcuni settori chiave: lavoro, industria, formazione, sanità, coesione sociale.
Sul sito di FORUM PA 2020 è ora possibile scoprire i primi appuntamenti in programma. Sono infatti già online gli Scenari: dieci momenti di confronto con tavole rotonde, speech di grandi personaggi italiani ed internazionali, punti di vista delle aziende ICT, comunicazioni e prospettive del Governo centrale, testimonianze dei governi regionali e delle amministrazioni locali che sono sul fronte dell’emergenza. Anteprima anche su alcuni Talk, approfondimenti dedicati a tematiche specifiche con amministrazioni e aziende protagoniste della risposta all’emergenza. Nelle prossime settimane il programma degli eventi si arricchirà con i nomi dei partecipanti e con altri appuntamenti, come Interviste, Seminari, Academy di formazione, Arena delle reti.
Ecco intanto tutti gli Scenari in programma:
- Una PA semplice, vicina e veloce per far ripartire il Paese
- Fare rete: la trasformazione digitale per la coesione, la partecipazione e lo sviluppo della comunità nazionale
- Il digitale e il lavoro: da pericolo a risorsa. Lessons learned
- La governance e l’uso pubblico dei dati
- Abbiamo un piano per il dopo? La salute digitale per tornare dalla grande crisi alla cura delle persone e delle popolazioni
- Apprendimento a distanza e competenze digitali: due sfide per il futuro del Paese
- Le imprese come bene comune: misure e incentivi per orientare la capacità innovativa del Paese
- Trasformazione digitale e sviluppo sostenibile: due obiettivi italiani ed europei che vanno perseguiti insieme
- La comunicazione nell’emergenza ai tempi dell’infosfera
- Città resilienti
Tutti gli aggiornamenti sul sito di FORUM PA 2020