Nell'ambito dell'affare assegnato n. 396, il settore dell'automotive italiano e le implicazioni in termini di competitività conseguenti alla transizione alla propulsione elettrica, oggi alle ore 11.00 su Leasenews.it diretta dell'Audizione alla Camera di ASSILEA, del Vice Presidente di Assilea Dott. Massimo Macciocchi e delle altre Associazioni di Categoria interessate ANIASA (Ass. naz. industria autonoleggio e servizi automobilistici); ANIA (Ass. naz. fra le imprese assicuratrici); ASSOFIN (Ass. italiana del credito al consumo e immobiliare).
"Il lease sostiene l’economia green anche incentivando il rinnovo del parco veicoli", ha sototlineato fra l'altro Macciocchi. Nel 2019, sul totale delle autovetture elettriche immatricolate, il 50% sono in leasing o noleggio a lungo termine, la percentuale è salita al 24% per le ibride.
E’ interessate notare che l’immatricolazione di auto nuove elettriche nello stesso periodo sono cresciute di più nel leasing o NLT, con un picco per quest’ultimo del +49,8% nel primo semestre 2020. Detta crescita del lease ha visto il Centro-Sud prevalere sul Nord.
In allegato le slide depositate alla Camera.