Il leasing fa bene alla birra artigianale

Posted on 24/01/2020 in Mercato by BPER Leasing-Sardaleasing

Birrificio Artigianale Barley, dove tradizione e innovazione si incontrano grazie al leasing. La case history di BPER Leasing racconta come una piccola realtà artigianale può aggredire la fascia medio-alta del mercato.

BPER LEASING - Sardaleasing ha finanziato lo stabilimento sito nella zona industriale di Maracalagonis (CA) e, inserito nello stesso immobile, l'impianto di produzione artigianale di birra di alta qualità (dalla zona di trattamento delle materie prime fino alla cantina di fermentazione e maturazione) del Birrificio artigianale Barley.

Fondato nel 2006 dai due soci Nicola Perra e Isidoro Mascia, è una piccola e creativa realtà artigianale con l’obiettivo di inserire i suoi prodotti nella tavola della ristorazione di fascia medio-alta, secondo una linea di diffusione parallela al vino. Tutte le birre sono non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia.

"Ci piaceva finanziare un'azienda, nel nostro territorio storico famoso in tutto il mondo per l'ottima eno-gastronomia, che producesse qualcosa di qualità eccellente alternativa al vino e così abbiamo dato "credito" alla Birra!" così Stefano Esposito, Consigliere Delegato di BPER Leasing, commenta l'operazione di leasing.

La forte passione dei due soci ha aperto la strada all’esportazione negli USA, dove hanno trovato naturale collocazione in  ristoranti di fascia alta e altissima. Altri sbocchi sono arrivati nel mercato australiano e in quelli di alcuni paesi di grande tradizione brassicola, come l’Inghilterra, la Germania e il Belgio.

A questi si aggiungono i sempre più interessanti mercati asiatici. 

Copyright © 2022 Leasenews All Rights Reserved