Lo studio presentato al simposio "Taking Care Of EU Health Policy: Coupling European Industrial Leadership with a Patient-Centered Approach", quanto mai di attualità.
Questo studio è il tentativo di descrivere lo stato dell’arte in termini di efficacia, accessibilità e resilienza dei sistemi sanitari in Europa, e sottolineare allo stesso tempo che il modo di operare attuale non è sufficiente per evitare la crescita delle disuguaglianze tra i Paesi sia in termini di sostenibilità che di risultati sanitari.
Lo studio è stato presentato durante il simposio "Taking Care Of EU Health Policy: Coupling European Industrial Leadership with a Patient-Centered Approach", organizzato lo scorso gennaio da I-Com presso al Parlamento Europeo.
Lo studio evidenzia alcuni aspetti cruciali dello stato di salute nell'UE, concentrandosi sulle questioni prevalenti che possono condurre il cambiamento di paradigma necessario per sostenere il miglioramento dei sistemi sanitari in Europa verso un approccio centrato sul paziente e integrato nelle politiche. Il contenuto principale tratta tre argomenti, rilevanti per la capacità dei sistemi sanitari di migliorare il loro livello di efficacia, accessibilità e resilienza nell'ambito di un approccio comune europeo:
Scarica l'allegato con lo studio completo (in lingua inglese) oppure visita il sito di I-COM