Noleggio auto protagonista della mobilità estiva 2020. Il 72% degli italiani non rinuncia alle vacanze. 3 vacanzieri su 10 pronti a raggiungere le mete con una vettura a noleggio. La guida ANIASA per farlo in sicurezza
Il 28% degli italiani rinuncerà alle vacanze estive, complice i timori connessi alla pandemia e il difficile scenario economico.
Tra i vacanzieri il 70% preferirà mete nazionali, 3 su 10 sono pronti a utilizzare un’auto a noleggio. Dopo il blocco determinato dal lockdown a marzo/aprile e una prima parziale ripresa nei mesi di maggio e giugno, in queste settimane (solitamente di picco per il business del rent-a-car) il settore sta registrando una contrazione di oltre il 50% dei noleggi.
In occasione delle prime partenze per le vacanze, ANIASA ricorda le principali regole da seguire per noleggiare un veicolo in sicurezza, dal momento della prenotazione fino alla riconsegna, passando per il ritiro del veicolo. Consigli cui si aggiungono le prescrizioni legate al distanziamento sociale.
In allegato il documento.