Decreto del MITE con le modalità di applicazione e i criteri di fruizione del contributo finalizzato all'installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici effettuata da imprese e professionisti.
Il Ministero per la Transizione Econlogica ha emanato apposito Decreto recante modalità di applicazione e criteri di fruizione del contributo finalizzato all'installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici effettuata da imprese e professionisti, come previsto dal comma 3 dell’articolo 74 del Dl Agosto 104/2020.
E' stata previsto, infatti, l’istituzione all’interno del MISE, competenza poi passata al MITE a seguito della riorganizzazione dei Ministeri, di un fondo di 90 milioni di euro per l’anno 2020, per l’erogazione di contributi per l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici effettuata da professionisti (persone fisiche nell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni), nonché da imprenditori, soggetti passivi dell’imposta sul reddito delle società (IRES). La finalità del decreto è quella di stabilire i criteri e le modalità di applicazione e di fruizione del contributo.
Si allega, per gli opportuni approfondimenti, il testo del decreto.