DL Cuneo Fiscale 2021 - Avviato esame in Commissione

Posted on 13/01/2021 in Normativa by Redazione

Avviato, presso la Commissione Finanze della Camera, l’esame del Ddl di conversione del decreto-legge recante disposizioni per l’estensione delle misure in materia di riduzione del Cuneo Fiscale al 2021

Il provvedimento, adottato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 dicembre, provvede al raddoppio, su base annua, degli importi previsti per la detrazione spettante ai titolari di redditi da lavoro dipendente e assimilato, di ammontare compreso tra i 28.000 e i 40.000 euro annui (c.d. Bonus IRPEF), introdotta per il secondo semestre del 2020 dal DL Cuneo Fiscale, adottato dal Governo nel febbraio 2020. La modifica si è resa necessaria al fine di precisare che l’importo della detrazione rimarrà invariato anche nel 2021, correggendo un errore meramente tecnico, in maniera conforme alla volontà espressa dal Parlamento nel corso dell’esame della legge di bilancio.

La Commissione procederà, verosimilmente, ad un rapido esame del provvedimento, senza apportare modifiche al testo approvato dal Governo.

Link al resoconto di seduta: https://bit.ly/3oS2cK0

Copyright © 2022 Leasenews All Rights Reserved