Il Ddl di Assestamento del Bilancio include, tra gli altri stanziamenti, per l'ultimo trimestre dell'anno il rifinanziamento della Nuova Sabatini.
Nel corso della seduta di ieri, l’Aula della Camera ha approvato in via definitiva i Ddl recanti il Rendiconto generale dello Stato e l’Assestamento del Bilancio (C.3258 e 3259).
I provvedimenti, approvati in esame congiunto senza modifiche rispetto alla lettura al Senato, saranno prossimamente pubblicati in Gazzetta Ufficiale entro la fine del mese.
Incluso tra le variazioni la disposizione in aumento proposte dal ddl di Assestamento nell’ambito degli stanziamenti previsti per la missione “Competitività e sviluppo delle imprese” il rifinanziamento della Nuova Sabatini per l’ultimo trimestre del 2021.
Come presentare la domanda?
L'impresa, al fine della presentazione della domanda, dovrà scaricare e compilare in formato elettronico l'Allegato 1 - Modulo di domanda, disponibile di seguito, e sottoscriverlo con firma digitale, avendo cura di utilizzare l'ultima release pubblicata e di procedere alle operazioni di verifica e chiusura dello stesso, secondo le modalità riportate nella “Guida alla compilazione del modulo di domanda”. Una volta apposta la firma digitale, dovrà quindi inviarlo, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo PEC della banca/intermediario finanziario a cui si chiede il finanziamento, scelta tra quelle aderenti all'iniziativa. Nella sezione Documenti utili della homepage è disponibile l'elenco delle banche e degli intermediari finanziari che ad oggi hanno aderito all’Addendum alla convenzione tra il Ministero dello sviluppo economico, l’Associazione Bancaria Italiana e Cassa depositi e prestiti S.p.A.
Per approfondimenti vai alla sezione dedicata sel sito del MISE