Il MEF, in vista dell’attuazione del PNRR, ha un nuovo assetto organizzativo, come disposto dal Dl Semplificazioni, pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Il MEF riorganizza la propria struttura, in particolare, si segnala l’istituzione, presso il Dipartimento Ragioneria Generale dello Stato, del Servizio Centrale per il PNRR, per il monitoraggio e la rendicontazione del Piano e punto di contatto con la Commissione Europea, articolata in sei uffici di livello dirigenziale non generale:
Il Servizio centrale per il PNRR, nello svolgimento delle proprie funzioni, si raccorda con l'Unità di missione, composta da due uffici:
Infine, presso l’Ispettorato generale per i Rapporti finanziari con l'Unione europea (I.G.R.U.E – Dipartimento RGS) si prevede l’istituzione di un ufficio dirigenziale di livello non generale avente funzioni di audit del PNRR (Ufficio XIII).
Testo del provvedimento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del giorno otto novembre 2021.