Credit Agricole Leasing & Factoring finanzia InnovaFeed

Posted on 24/11/2020 in Mercato by Credit Agricole Leasing & Factoring

Un attore innovativo nell'industria alimentare, InnovaFeed ha scelto Credit Agricole Leasing & Factoring per finanziare il suo sito di produzione di insetti situato negli Hauts de France. Il Leasing è innovazione.

 

InnovaFeed è un'azienda di biotecnologia francese fondata nel 2016 che sviluppa processi di allevamento e lavorazione di insetti su larga scala. Commercializza ingredienti derivati ​​da insetti per l'alimentazione animale ed in particolare per l'acquacoltura.

Grazie alla produzione di una nuova fonte di proteine ​​di qualità, InnovaFeed desidera partecipare allo sviluppo dell'acquacoltura sostenibile . Infatti, si prevede che entro il 2030 la produzione da pesca di cattura e acquacoltura aumenterà del 18% rispetto alla produzione attuale. Questo settore richiede quindi un crescente apporto di proteine ​​e lipidi adattati alle esigenze nutrizionali dei pesci.

L'obiettivo di InnovaFeed è creare un sistema di produzione locale. Ciò è reso possibile dall'uso esclusivo di sottoprodotti agricoli per nutrire i suoi insetti. La produzione non consuma risorse naturali aggiuntive e l'esclusivo modello industriale sviluppato da InnovaFeed consente di ridurre le sue emissioni di CO2 dell'80% . Inoltre, gli escrementi di insetti vengono utilizzati come fertilizzanti organici.

Una grande sinergia tra Credit Agricole Leasing & Factoring e le casse regionali di Crédit Agricole

Crédit Agricole Leasing & Factoring e le banche regionali Val de France, Nord de France e Brie Picardie hanno appena firmato un finanziamento di leasing immobiliare (CBI) per la costruzione del più grande sito di produzione di insetti al mondo. Con sede a Nesle, negli Hauts de France, avrà alla fine una capacità produttiva senza precedenti di 15.000 tonnellate di proteine ​​di insetti all'anno.

Video del progetto (in lingua francese)

Copyright © 2022 Leasenews All Rights Reserved