Credito d’imposta sui beni strumentali, il provvedimento proroga fino al 30 novembre 2023 il credito di imposta “Transizione 4.0” ma con delle condizioni.
MiSE
Sul sito del MiSE lo stato dell'arte del PNRR di competenza del Ministero con tutte le sottosezioni utili per un'informazione a 360 gradi.
Il Ministro per le Imprese e il Made in Italy illustra ai suoi dirigenti la nuova road map. Contatti con associazioni imprenditoriali. In agenda sindacati e consumatori.
Per il MiSE si concretizza disegno industriale per accompagnare filiera e cittadini verso transizione green.
Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del ministro.
Giorgetti, “risultato importante per dotare Paese di valida strategia di riconversione industriale”.
Il nostro Paese tra i membri più votati all’interno dell’Agenzia dell’ONU.
Il Ministero approva le modifiche alle disposizioni operative per l'amministrazione del Fondo di garanzia per le Piccole e Medie Imprese.
Progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per la transizione ecologica e circolare negli ambiti del Green New Deal italiano. Il MiSE aprirà alle domande a novembre.
In programma a dicembre apertura secondo sportello.
Secondo i dati diffusi sul proprio sito dal MiSE sono 14.621 le società iscritte al Registro delle imprese. In crescita i finanziamenti concessi dal Fondo di garanzia.
Approvata dal Consiglio dei Ministri la proposta Giorgetti. Rafforzati interventi contro caro energia e norme anti delocalizzazioni.
Dal Mise incentivi per lo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e internet of things. Dal 21 settembre la presentazione delle domande.
Dal Ministero un finanziamento per sostenere la competitività delle imprese innovative del Paese.
Il MiSE promuove il sostegno all'innovazione e ai processi di transizione ecologica e digitale.
Dal Ministero 34 milioni per le imprese per incentivare la partecipazione delle aziende a iniziative internazionali organizzate nel Paese.