The Banker (Gruppo FT) per il secondo anno consecutivo ha nominato UniCredit banca dell'anno 2024 in Italia, in Europa e a livello globale.
UniCredit
UniCredit ha avuto risultati di Gruppo da record nel 3trim24 e 9mesi24: quindicesimo Trimestre consecutivo di crescita sostenibile e miglioramento progressivo delle proprie metriche.
L'Agenzia Fitch alza il rating emittente di UniCredit a un gradino sopra il sovrano italiano e migliora l'outlook a positivo.
UniCredit e Crédit Agricole Italia sottoscrivono integralmente e in misura paritetica un minibond Esg linked da 20 milioni di euro emesso dal Gruppo Vitali, a supporto del proprio piano di investimen...
Il nuovo plafond si inserisce all'interno della terza edizione del programma "UniCredit per l'Italia", portando a 15 miliardi di euro le risorse messe a disposizione del sistema produttivo nazionale.
La Banca sottoscrive un ulteriore strumento su azioni Commerzbank e aumenta la sua posizione complessiva al 21% circa.
UniCredit è stata nominata per la prima volta Best Bank for Transaction Banking in Europa ai The Banker's 2024 Transaction Banking Awards. Focus sull'innovazione dei pagamenti e sulla continua trasfo...
La collaborazione si articola attraverso iniziative creditizie e servizi consulenziali a sostegno delle filiere agricole e progetti legati all'innovazione e all'agritech per un business delle aziende ...
L'iniziativa riafferma il forte sostegno della Banca per una transizione verde e l'impegno verso l'istruzione terziaria come mezzo per guidare il progresso sociale.
La Banca lancia un nuovo portafoglio di finanziamenti (Tranched Cover Italia) garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI.
La Banca chiude il primo trimestre con un utile di 2,6mld,+ 24% rispetto al pari periodo del 2023. Il dato è sopra le stime che prevedevano 2,1mld. Orcel: "continueremo con una redditività elevata e...
La Banca annuncia la terza edizione dell'iniziativa con nuove soluzioni e 10 miliardi di credito aggiuntivo. Focus su micro imprese, Pmi e Terzo Settore.
L'utile della Banca nel 2023, oltre ogni aspettativa, è stato di 8,6 miliardi, in rialzo di oltre il 50% su 2022.
La BEI e un consorzio di banche italiane guidate da UniCredit, affiancate da SACE, finanziano con 560mln la Gigafactory più grande in Europa per investimenti sostenibili.
La Banca è stata riconosciuta anche "Banca dell'anno in Europa occidentale", "Banca dell'anno in Italia" e "Banca dell'anno in Bulgaria", a prova lampante della trasformazione in corso.
Al fianco della crescita sostenibile di Trans Italia ci sono UniCredit e SACE. L'azienda campana ha ottenuto un finanziamento di 5 milioni di euro da UniCredit supportato dalla Garanzia Green di SACE ...