Le imprese cercano 359mila lavoratori a marzo, 4mila in più (+13%) rispetto a febbraio e 67mila in più (22,9%) rispetto a un anno fa. Queste le previsioni di Unioncamere.
Unioncamere
Un+42% per le micro e piccole imprese su energia elettrica e gas nel primo trimestre 2022, rispetto allo scorso trimestre. A rilevarlo è il monitoraggio periodico dei costi operato da Unioncamere, BM...
Relazione delle attività del sistema camerale sul pregetto "Ultranet" per la diffusione della banda ultralarga a vantaggio delle Piccole e medie imprese in Italia.
Ma il match domanda-offerta di lavoro è sempre più difficile. La trasformazione digitale e il settore delle costruzioni hanno trainato la ripresa occupazionale
Dall'analisi del Bollettino si evidenzia che prosegue la ripresa per l’industria, frena il turismo, cresce il mismatch e la domanda di lavoratori immigrati. Previste 458mila entrate a gennaio.
Unioncamere e Anpal: tiene la domanda di lavoro, con il 53,6% di contratti a tempo determinato.
Unioncamere, nell’incontro "Il digitale a supporto dell'export", organizzato da Dintec, Promos Italia e InfoCamere al Connext di Milano ha presentato la graduatoria delle regioni al top per l'export...
Unione delle Camere di Commercio promuove un tour per far conoscere i vantaggi e le possibilità offerte alle imprese del Paese dalla nuova industria 4.0.
Già il 41% delle imprese che operano in filiera sono fuori da crisi.
Unioncamere: prosegue la ripresa per turismo, costruzioni e manifatturiero.
Nel II semestre 2021, 31mila iscrizioni in più rispetto al 2020 e si torna ai livelli pre-Covid
Riparte la domanda di lavoro delle imprese: a giugno previsioni di assunzione più elevate che nel 2019. Manifatturiero, turismo, commercio e costruzioni i settori trainanti.
La pandemia ha accresciuto i divari territoriali, di genere, di età e fra i settori produttivi, ma il digitale è la leva per ridurli.
Nei prossimi cinque anni, la macchina della PA avrà bisogno di oltre 740mila nuovi occupati, più di 690mila dei quali per il naturale turnover dei dipendenti, nel privato tra i 2,8 e 3,2 mln di lavo...
Lavoro: secondo Unioncamere +14mila in confronto al mese precedente ma resta ancora elevato il gap rispetto ai livelli pre-Covid (110mila in meno di aprile 2019).
Blue Economy: 200mila le aziende, 47miliardi il valore aggiunto Competenze green richieste per 4 assunzioni su 5.