Medicina interventistica, il supporto di Canon Medical

Sin dal suo lancio, la piattaforma Alphenix di Canon Medical ha aiutato i medici a pensare oltre i confini tradizionali delle procedure interventistiche.

Medicina interventistica, il supporto di Canon Medical

Sin dal suo lancio, la piattaforma Alphenix di Canon Medical ha aiutato i medici a pensare oltre i confini tradizionali delle procedure interventistiche - con il suo flusso di lavoro ottimizzato, l'ottimizzazione della dose e una migliore risoluzione dell'immagine. 

Ad esempio, il team neurointerventistico del Dipartimento di Radiologia presso l'Ospedale universitario Akademiska di Uppsala, in Svezia, utilizza con successo il nuovo biplano Alphenix con rivelatore ad alta definizione da settembre 2019. Il sistema è dotato dell'esclusiva tecnologia Hi-Def Detector, combinando un FPD standard 30 x 30 cm con un rivelatore CMOS ad alta risoluzione 9 x 9 cm integrato con 6,5 lp / mm. Questa nuova tecnologia è in grado di visualizzare minuscoli dettagli anatomici e del dispositivo con una risoluzione e una qualità che prima era impossibile.

Hi-Def Detector li ha aiutati a facilitare il dispiegamento di stent o deviatori di flusso nel corso del trattamento dell'aneurisma intracranico, nonché l'avvolgimento di micro-aneurismi. Il team apprezza molto queste nuove capacità cliniche in quanto rappresentano un contributo importante per rendere le procedure più sicure con un risultato migliore per i loro pazienti.

“Il sistema ha superato i primi esami con il punteggio più alto. Tutti i colleghi del laboratorio sono rimasti colpiti ", ha affermato la dott.ssa Ljubisa Borota, consulente neuroradiologo interventista presso il dipartimento di radiologia dell'ospedale universitario Akademiska di Uppsala. 

“Oltre alla versatilità superiore e alla post-elaborazione notevolmente migliorata, in particolare l'analisi dell'aneurisma e lo stenting virtuale, Alphenix offre due nuove funzionalità uniche. Spot ROI: una funzione finalizzata alla riduzione della dose di raggi X e alla modalità ad alta risoluzione. Siamo in grado di passare senza soluzione di continuità dalla risoluzione normale a quella alta, il che ci offre un'eccellente visibilità dei nostri dispositivi quando si tratta della parte più critica durante un intervento complesso: la distribuzione di piccoli dispositivi.

Il rivelatore ad alta definizione di Canon Medical, disponibile sui sistemi Alphenix Biplane e Alphenix Core +, è il primo rilevatore ad alta definizione al mondo con risoluzione ultra elevata.

“Consentendo la visualizzazione di anatomia molto complessa con il più alto livello di risoluzione disponibile nel mercato dell'imaging interventistico, il nostro rivelatore ad alta definizione offre ai medici la possibilità di eseguire una terapia neurovascolare minimamente invasiva con immagini chiare per vedere dettagli precisi, consentendo loro di stabilire le priorità cliniche decisioni e risultati dei pazienti ", ha affermato René Degros, direttore delle vendite di Canon Medical Systems Europe BV" La piattaforma Alphenix è un esempio dell'impegno di Canon Medical nel fornire la tecnologia di prossima generazione di cui i nostri clienti hanno bisogno per trattare i loro pazienti in modo sicuro, accurato e sicuro ".

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia Alphenix e Alphenix Detector Hi-Def di Canon Medical, fare clic QUI .