Benefici notevoli per il settore edile, a patto che la transizione sia guidata dal fattore umano e dall’etica. L'audizione dell'Associazione sul tema.
Ance
Audizione dell'Associazione presso la Commissione Bilancio del Senato sul DL PNRR, il PNC e l’attuazione delle politiche di coesione e della politica agricola comune.
Sul tema, in continua evoluzione, il punto di Giuseppe Roddi docente e consulente di compliance bancaria-finanziaria.
Il Presidente di Ance chiede rapide azioni del Governo a supporto del settore
I cantieri in difficoltà a proseguire i lavori senza la norma che prevede di sospendere gli appalti per il caro prezzi in attesa delle compensazioni.
L'Osservatorio Ance evidenziata che la riqualificazione abitativa, con un +20%, traina il settore grazie agli effetti eccezionali degli incentivi fiscali.
Ance, Dl Sostegni ter: misure su bonus edilizi inadeguate a supportare imprese e cittadini.
L'Ance commenta la legge delegata dell'Ue relativa alla tassonomia climatica mettendo in evidenza le ricadute che ha sull'edilizia e le attività immobiliari.
L'Ance valuta in senso positivo la semplificazione, ma restano nodi irrisolti su opere pubbliche.
Audizione dell'Ance sulla sicurezza dei lavoratori del settore.
Si è svolta il 3 novembre c.m. l’audizione dell’ANCE presso la Commissione Ambiente della Camera dei Deputati nell’ambito dell’esame della Proposta di piano per la transizione ecologica.
Delega appalti: nuova legge più snella e regolamento attuativo ad hoc per i lavori pubblici.
Audizione Ance su disegno di legge recante disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale (DL 121/2021).
L'Ance è stata audita, sull’esame del disegno di conversione in legge relativo a “Misure urgenti in materia di crisi d'impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in mate...
Un nuovo strumento interattivo messo a punto dall’Associazione nazionale costruttori per aiutare cittadini e imprese nell’utilizzo del Superbonus 110%.
Rafforzamento delle white list e più prevenzione per contrastare il malaffare e sostenere le imprese sane nel proprio difficile lavoro sul territorio.