Il Ministro Orlando firma decreto, dal 1° settembre comunicazioni semplificate per datori lavoro in materia di smart working.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Riportiamo il comunicato del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali relativo all’aggiornamento del protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 ne...
Online, sul sito del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali il sesto numero della nota “Il mercato del lavoro: dati e analisi".
Presentazione della riforma delle politiche attive del lavoro e del Programma GOL, la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori.
E' un'assunzione con esonero contributivo per un individuale inserimento, finalizzato a garantire l'adeguamento delle competenze professionali del lavoratore al nuovo contesto lavorativo dove troverà...
Ministro del Lavoro al G20: al centro l'occupazione femminile e le disparità di genere nel mercato del lavoro, la regolamentazione di forme di lavoro come quello da remoto e quello tramite piattafor...
Pubblicata la Nota trimestrale relativa al I trimestre 2021, tratta dal Sistema Informativo Statistico delle Comunicazioni Obbligatorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Novità per il mondo del lavoro contenute nel Decreto Sostegni.
Il ministro Andrea Orlando ha firmato il decreto riguardante l'individuazione di criteri e limiti delle attività diverse da quelle di interesse generale esercitabili dagli enti del Terzo settore.
Con la Circolare n. 56 del 12 aprile 2021, l'INPS fornisce indicazioni sull'esonero contributivo per l'assunzione di giovani nel biennio 2021-2022.
Esonero contributivo del 100% per l'assunzione di personale femminile nel biennio 2021-2022. In questo modo si recupera lo "svantaggio" delle lavoratrici con un "vantaggio" anche previdenziale per le...
COVID-19 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali differimento dei termini relativi ai trattamenti di integrazione salariale.
"IO Lavoro": l'incentivo per l'assunzione di disoccupati nelle Regioni "meno sviluppate", "in transizione" o "più sviluppate".
Il Ministero del lavoro lancia #EU4FairWork, "Lavoro regolare. Un valore per te. Un valore per tutti".
Riportiamo le FAQ cui il Ministero del Lavoro ha fornito risposta