Leaseurope, Q3 2024: i contratti di leasing su del 3,5%
L'indagine trimestrale Leaseurope Index monitora gli indicatori aggregati delle prestazioni finanziarie a livello europeo, offrendo una panoramica aggiornata sulla salute finanziaria del settore del leasing in Europa.

L'indice Leaseurope è un'indagine che tiene traccia degli indicatori chiave di performance di un campione di 19 locatori europei su base europei su base trimestrale. Questa del Q3 2024 è la cinquantaquattresima edizione dell'indagine.
I risultati dell'Indice per il terzo trimestre 2024 evidenziano una debole crescita del mercato europeo del leasing. La maggior parte dei rapporti medi ponderati
media ponderata è diminuita rispetto allo stesso periodo del 2023, ad eccezione del rapporto costi/ricavi, che ha registrato un leggero miglioramento.
leggero miglioramento. Questo andamento si riflette anche nei rapporti mediani.
I nuovi volumi di leasing sono rimasti stabili a 27 miliardi di euro, mentre il portafoglio in essere ha registrato un aumento del 3,5%.
Nel frattempo, le attività totali ponderate per il rischio (RWA) sono cresciute a un ritmo più sostenuto del 7,5%...continua a leggere l'indagine sul sito Leaseurope