Fleet Motor Day: flotte aziendali in pista

Nel corso dell’evento, a Vallelunga l'8 e il 9 giugno, per Fleet e Mobility Manager, in programma 2 workshop sulla mobility transformation dei parchi auto aziendali e test drive su diversi circuiti.

Fleet Motor Day: flotte aziendali in pista

Tornano in pista a Roma le flotte aziendali. L’appuntamento è per il prossimo 8 e 9 giugno con il Fleet Motor Day, l’evento annuale dedicato al mondo della mobilità aziendale, promosso da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand e con il patrocinio e delle Associazioni ANIASA e UNRAE giunto all’ottava edizione.

La formula del Fleet Motor Day anche quest’anno prevede un doppio appuntamento: l’8 giugno presso le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77, a partire dalle ore 17) si terranno 2 workshop per raccontare i nuovi scenari della mobilità aziendale. Si parlerà di e-mobility, infrastrutture di ricarica, noleggio a lungo termine e della sfida della transizione ecologica della mobilità.

Ad aprire i lavori sarà la tavola rotonda dal titolo “Mobility Transformation: due passi in avanti uno indietro?” che vedrà protagonisti Andrea Cardinali (UNRAE), Alberto Viano (ANIASA), Francesco Naso (Motus-E) e Salvatore Saladino (Dataforce).

La mattina del 9 giugno (inizio ore 9) sarà il momento delle prove in pista, dei test drive e dei test Adas sui 5 circuiti dell’autodromo di Vallelunga.

Saranno ben 200 le vetture (di 38 brand automobilistici e con 15 anteprime) che i gestori dei parchi auto aziendali potranno visionare e provare.

Come da tradizione, la nuova edizione del Fleet Motor Day promuoverà il confronto tra i responsabili dei parchi auto aziendali, le Case automobilistiche, gli operatori del noleggio (tutte le società del lungo termine presenti) e i rappresentanti della filiera della mobilità, comprese società di telematica, di energia, del settore petrolifero e degli pneumatici.

Nuovo record di presenze di case automobilistiche alla manifestazione, grazie alle conferme di: Audi,BMW Group (con i brand BMW e Mini), Ford, Ford Pro, Kia, Jaguar Land Rover, Koelliker (con i brand Aiways, Maxus, Mitsubishi, Seres, SsangYong e Wuzheng), Link & Co, Maserati, Mercedes, Nissan, Renault, Skoda, Stellantis (con i brand Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot), Tesla, Toyota Motor Italia (con i brand Toyota e Lexus), Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e Volvo.

Scarica il file: documento.doc