Le flotte aziendali riaccendono i motori al Fleet Motor Day
Nel corso dell’evento per Fleet e Mobility Manager sono in programma 3 workshop sui nuovi scenari della transizione ecologica ed energetica della mobilità e test drive su diversi circuiti.
Tornano in pista a Roma le flotte aziendali. L’appuntamento è per il prossimo 22-23 settembre con il Fleet Motor Day, l’evento annuale dedicato al mondo della mobilità aziendale in programma a Roma.
L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è promossa da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand e con il patrocinio e delle Associazioni ANIASA e UNRAE.
La formula del Fleet Motor Day prevede anche quest’anno un doppio appuntamento: il 22 settembre presso le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77, a partire dalle ore 17) si terranno 3 workshop per raccontare i nuovi scenari della transizione ecologica ed energetica e gli impatti sulla filiera della mobilità aziendale. Si parlerà di E-mobility, infrastrutture di ricarica, noleggio a lungo termine, flotte ed auto aziendali e del nuovo ruolo strategico che sta assumendo il settore dell’usato.
Ad aprire i lavori sarà la tavola rotonda “Il futuro della Mobilità è il Fit for 55?” con gli interventi di Andrea Cardinali (UNRAE), Massimiliano Archiapatti (ANIASA) e Salvatore Saladino (Dataforce).
La mattina del 23 settembre (inizio ore 9) tutti pronti per il momento clou con la giornata di prove in pista con i test drive e i test Adas sui 5 circuiti dell’autodromo di Vallelunga.
Dopo il successo dello scorso anno come unico evento B2B svoltosi nel 2020, l’edizione 2021 è attesa come un momento di confronto tra i responsabili dei parchi auto aziendali, le Case automobilistiche, gli operatori del noleggio (saranno presenti per la prima volta tutte le società del settore), e i rappresentanti della filiera della mobilità, comprese società di telematica, di energia, del settore petrolifero e, anche qui per la prima volta, un’azienda di micromobilità.
Un momento prezioso per i gestori dei parchi auto, che potranno visionare e provare oltre 200 vetture, gli ultimi e più interessanti modelli che potrebbero presto rientrare nelle loro car list: i 38 brand automobilistici partecipanti porteranno 24 anteprime.
Si prevede quindi il record di presenze di case automobilistiche alla manifestazione, grazie alle conferme di: Audi, BMW Group (con i brand BMW e Mini), Cadillac, Corvette, Cupra, Ford, Hyundai, Kia, Koelliker (con i brand Aiways, Maxus, Mitsubishi, Seres, SsangYong e Weltmeister), Maserati, Mercedes, Nissan, Renault, Seat, Skoda, Stellantis (con i brand Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot), Tesla, Toyota Motor Italia (con i brand Toyota e Lexus), Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e Volvo. Brand a cui si aggiunge Ligier, con i suoi veicoli che renderanno anche la micromobilità protagonista a Vallelunga.
Nell’edizione 2021, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, il numero dei partecipanti dovrà necessariamente essere contenuto per garantire il distanziamento e attenersi alle disposizioni governative. Proprio per tale motivo, grazie a un team di esperti, l’organizzazione ha messo a punto protocolli rigorosi: tutti i diversi momenti di incontro, la serata di networking, gli accessi in autodromo e i test drive saranno gestiti seguendo scrupolosamente le procedure di sicurezza anti COVID.