Legge di Bilancio 2026: impatti e prospettive per il leasing
E' l’iniziativa di Assilea rivolta a tutti gli operatori del settore che si terrà in modalità virtuale su piattaforma Teams il 28 gennaio 2026 a partire dalle 9.30
Assilea organizza il convegno online dal titolo “Legge di Bilancio 2026: impatti e prospettive per il leasing".
L’iniziativa, che è rivolta a tutti gli operatori del settore, banche, società di leasing, agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi, professionisti, è in programma il 28 gennaio 2026 alle 9.30.
Il convegno si propone di affrontare le novità contenute nella Legge di Bilancio 2026 per comprenderne genesi, impatti sul tessuto produttivo italiano e opportunità per lo sviluppo delle attività di impresa e società di leasing.
A tal fine, si fornirà una panoramica delle principali misure contenute nel provvedimento e dei loro impatti sulle imprese, con focus su incentivi agli investimenti, nuova maggiorazione dell’ammortamento e ruolo strategico del leasing. Sarà l’occasione di confronto operativo, alla presenza di Confindustria, Assonime e delle Istituzioni competenti, per comprendere opportunità, modalità di accesso e strategie di pianificazione degli investimenti.
L’adesione al convegno è gratuita previa iscrizione a questo link.
Scarica il programma allegato per conoscere l'agenda dei lavori.
Scarica il file: Programma_Convegno Legge di Bilancio 2026.pdf