Commissione Europea, XIII edizione del premio EEPA
La Cerimonia di premiazione si terrà nel mese di novembre 2020 (data da definire) a Berlino nell’ambito dei lavori della SME ASSEMBLY.
La Cerimonia di premiazione si terrà nel mese di novembre 2020 (data da definire) a Berlino nell’ambito dei lavori della SME ASSEMBLY.
Termini invio candidature
Le candidature vanno inviate al Ministero dello sviluppo economico via e-mail all’indirizzo di posta elettronica della dr.ssa Giacosa isabella.giacosa@mise.gov.it entro il 21 agosto 2020, termine posticipato, in accordo con gli uffici della Commissione Europea.
Novità di questa edizione.
- L’inserimento della sostenibilità come requisito trasversale per i progetti presentati in ciascuna delle Categoria EEPA, in coerenza con il Green Deal europeo. Il perseguimento dell’obiettivo di uno sviluppo sostenibile, economico, sociale, ambientale, sarà considerato nella fase di valutazione nazionale ed europea e, a parità di punteggio, costituirà criterio di selezione.
- L’ampliamento della Categoria "Investire nelle competenze imprenditoriali” per includere le competenze dei dipendenti.
- Il tempo di durata minima del progetto ridotta da 24 mesi a 15 mesi.
La Commissione europea ha, inoltre, reso noto che intende dare risalto e condividere, attraverso i suoi canali di comunicazione, le iniziative positive messe in campo dalle Istituzioni dei singoli Paesi membri per affrontare la crisi sanitaria di COVID 19, anche se tali iniziative non dovessero rientrare tra i vincitori.
Documentazione
- Modulo di candidatura (docx)
- Manuale operativo (docx)
Per maggiori informazioni