La Corporate Sustainability Due Diligence Directive (CS3D) per il settore finanziario è stato motivo di lungo confronto per le peculiarità della catena del valore di questa tipologia di imprese. L'a...
KPMG
KPMG nella sua Newsletter n. 3 tratta, tra gli altri, il tema dei rischi ambientali e dell'European Climate Risk Report.
"Reporting di Sostenibilità: trend in atto e prospettive future" da KPMG.
Nel 2021 il settore bancario italiano, nonostante gli impatti negativi legati alla pandemia, ha registrato un ritorno all’utile e un miglioramento dei livelli di marginalità, di qualità del credit...
L’utilizzo efficace dei dati può rappresentare una svolta nei programmi ESG del settore dei servizi finanziari. Lo studio di KPMG.
Implementare una ‘blue economy’ è fondamentale per raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni. Il Report sul tema di KPMG.
Nel report "Can Capital Markets save the Planet?" KPM ha intervistato 90 tra investitori istituzionali, gestori di investimenti alternativi e con strategie long-only provenienti da 20 Paesi diversi.
Secondo uno studio di KPMG la ‘blue economy’ è cruciale per gli obiettivi ESG delle organizzazioni.
In un contesto per le banche estremamente complesso dal punto di vista della redditività e la gestione dellafase post COVID-19, il tema dell’efficienza diventa di primo piano nell’agenda degli is...
Mercato M&A in Italia nel primo trimestre 2021, Il Rapporto KPMG. Chiuse 232 operazioni per un controvalore di 26,4 miliardi di euro (nel primo trimestre del 2020 erano 239 per 10,1 miliardi).
L’impatto sulle banche italiane della fine del regime delle ‘moratorie COVID-19’. Come gli istituti di credito stanno gestendo la graduale uscita dal regime di moratoria sui finanziamenti.