La revisione della PAC approvata dal Parlamento europeo modifica le regole per alcune condizioni ambientali che gli agricoltori devono rispettare.
Parlamento europeo
Il Parlamento europeo ha dottato in via definitiva una nuova normativa per l’uso volontario del marchio “green bond”, primo del suo genere al mondo.
Parlamento europeo ha strutturato una linea in materia di condivisione dei dati non personali per promuovere l'innovazione e l'economia e proteggere al contempo la privacy.
Le misure contro il drammatico aumento dei prezzi dell'energia sono state oggetto di un dibattito con la presidenza del Consiglio e la Commissione il 13 settembre. Intervento del Presidente della Ce U...
Per migliorare la vita degli europei in autunno, gli eurodeputati approveranno leggi sulla sicurezza energetica, l'uguaglianza di genere, l'intelligenza artificiale e altro ancora.
Nel suo discorso ai Capi di Stato e di Governo europei, il Presidente del Parlamento europeo ha delineato i tre principi chiave che l'Europa deve seguire oggi nel suo progetto di ripresa dalla pandemi...
Il Parlamento Europeo ritiene necessaria una revisione della legislazione inserendo schemi fiscali innovativi.
Le prospettive per l'Eurozona e come affrontarle sono state il tema dominante della presidente della Banca centrale europea.
Dal Parlamento Europeo supporto alle regioni per una transizione energetica sostenibile. Il JTF ( Just Transition Fund) fornirà sostegno alle persone, all'economia e all'ambiente.
L’obiettivo dell’UE è che il 75% delle persone fra i 20 e i 64 anni abbiano un lavoro. Ecco come l’UE lavora per ridurre la disoccupazione e combattere la povertà.
Il Parlamento Europeo vede il collegamento dei Paesi Ue come una priorità assoluta. Per il progetto ha stanziato 30 MLD di euro.
Via libera definitivo del PE al green pass dell'Ue. Gli eurodeputati hanno completato il lavoro legislativo sul documento per facilitare gli spostamenti all'interno dell'Unione e contribuire alla ripr...
Il programma 2021-2027 per l'ambiente e l'azione per il clima (LIFE) diventerà il più ambizioso programma climatico e ambientale dell'UE.
Il Parlamento ha adottato la sua posizione negoziale sulla proposta di un certificato per riaffermare il diritto alla libera circolazione in Europa durante la pandemia.
Il Parlamento europeo e il Consiglio hanno raggiunto un accordo per aggiornare il meccanismo per collegare l'Europa e sbloccare nuovi fondi per i progetti di trasporto, digitale ed energia per il peri...
Deve applicarsi, a termine, a tutti i prodotti importati in modo da coprire la totalità della nostra impronta di carbonio e da evitare distorsioni nel mercato interno.